Fiducia

4 risposte a “Fiducia”

  1. bellissima idea per un post. Adoro Pina e i pezzi di balletto nella natura e nell’architettura contemporanea mi hanno lasciato senza fiato. Il film nel suo complesso l’ho trovato un po’ duro e tu?

    "Mi piace"

    1. Il film riflette un po’ la sua persona. Doveva essere una ballerina estremamente esigente. Conta anche il fatto che durante la lavorazione del progetto lei è morta. Continuare a lavorarci su dovrà essere sicuramente stato faticoso.

      Io trovo che ricalchi un po’ i silenzi e gli stati del Cielo sopra Berlino dello stesso Wenders. E’ comunque una commistione di grammatica documentaria e filmica, gioca tantissimo con i flussi di coscienza, e se ti giri un attimo perdi qualcosa, proprio perchè la mimica facciale, dei testimoni, è slegata dal pensiero che viene letto e scritto nei sottotitoli.
      E’ un’opera che richiede molto impegno e tranquillità nel comprenderla nella sua totalità.

      "Mi piace"

      1. eh sì! E’ proprio come dici tu! Io sono corsa al cinema perché amo la danza e danzare quindi un personaggio come Pina non può non essere un riferimento iconico. E’ un film da vedere, ma forse non per tutti! Comunque mi è piaciuta tantissimo l’idea

        "Mi piace"

      2. Sì, anche questo non è per tutti.
        Forse è quel il problema del mio blog ahahahahaahahahaha

        "Mi piace"

Lascia un commento