Scusate se esisto! – Riccardo Milani

Pensavo fosse ‘na ciofeca senza impegno poiché di solito queste locandine lasciano il tempo che trovano, invece, mi sbagliavo.

Scusate se esisto! è una commedia legata a dinamiche sociali contemporanee la cui storia è molto semplice: una studentessa abruzzese viaggia per il mondo dopo essersi laureata col massimo dei voti all’università, all’estero raggiunge successo e indipendenza, e in un momento preciso della sua vita decide di tornare in Italia. Una donna, una giovane architetto che tenta di cercare un posto in qualsiasi settore lavorativo nel nostro paese, abbastanza sfigata, poiché figlia di nessuno. Paola Cortellesi (la protagonista) è una professionista che ha raggiunto i suoi obiettivi attraverso il merito, sudandosi in libertà la sua carriera, compresa quella da cameriera. Dietro questo primo tema ne subentra un altro legato all’omosessualità (Roul Bova attore di punta), assieme alla riqualificazione pubblica del quartiere Corviale – il casermone abitativo esistente nell’area periferica romana.

Personalmente ho trovato questo progetto molto intelligente. Incuriosita sono andata a vedere gli autori, tra questi, Ivan Cotroneo (che io adoro).

Teaser:

 

Buona visione!

5 risposte a “Scusate se esisto! – Riccardo Milani”

  1. Avatar ricettedacoinquiline
    ricettedacoinquiline

    Ero curiosa di vederlo!

    Piace a 1 persona

      1. Avatar ricettedacoinquiline
        ricettedacoinquiline

        Mi hai convinta!

        Piace a 1 persona

  2. Ho visto il trailer e mi sembra carinissimo. Divertente ma nel contempo affronta degli argomenti reali. Un caro saluto Bea

    Piace a 1 persona

    1. è così! 🙂 saluti a te ! :*

      "Mi piace"

Lascia un commento