A tu per tu con Delft – Voor de Kunst

Dopo la botta romana, vorrei dire qualcosa di diverso, che non sia tragico. Ho fatto un piccolo salto in Europa. Erano diversi anni che non viaggiavo fuori dall’Italia ed è stato, questo, un colpo sano di vita felice. Sono stata in Olanda alcuni giorni e ho visitato Delft, Rotterdam e L’Aia. Per il momento racconto qualcosina. Spero di avere più tempo nei prossimi giorni per fare un resoconto di quanto visto e vissuto.
Intanto segnalo una cosa bella di pubblica utilità.

Nella zona dell’Oude Delft c’è un microspazio per l’arte contemporanea, una ex cabina telefonica, abbastanza anonima, da non esser vista con tanta semplicità.
Ho scovato questo posto in una delle guide ufficiali, e dopo esserci passata diverse volte a piedi e in bici, ci sono arrivata per caso. Lascio anche la foto della caffetteria che c’è di fronte, così se qualcuno volesse andare, ha un punto di riferimento e puo’ tranquillamente sviluppare un percorso mirato.
Le informazioni dicono che ogni mese un artista diverso espone lì.
La sfiga ha voluto che quando ho attraversato l’area non ci fosse nessun lavoro in mostra (a meno che quel foglio al suo interno non si qualcosa di geniale che sfugge al mio povero cervello).

Ecco il contatto: http://www.uitdekunstdelft.nl/uit_de_kunst.htm (in olandese ahimé).

 

5 pensieri su “A tu per tu con Delft – Voor de Kunst

  1. Sicuramente il foglio era l’opera d’arte… forse il concetto è che qualsiasi oggetto messo in quella cabina diventa opera d’arte di per sé… Sarebbe interessante, a quel punto anche i passanti si sentirebbero invogliati a contribuire… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...