C’è una tecnica che mi piace applicare quando sono in fase di rilassamento durante le mie attività sportive. È quella di immaginare che le cose fluiscano e scendano verso un torrente d’acqua che scroscia fino a una cascata.
Si tratta di un percorso immaginato che mi aiuta molto a distinguere i pensieri utili, lasciando che scivolino via quelli che non lo sono, mentre sento una sensazione di tranquillità e un sorriso si stampa sul volto, frutto del benessere praticato sia in forma fisica che mentale.
Quando scrivo sul blog e qualcuno legge quello che ho scritto, mi spaventa sempre l’idea di come le mie parole possano essere interpretate e di come le proiezioni degli altri possano ricadere sulla mia vita, immaginando chissà quali sofferenze io possa provare.
Sono abbastanza calma: avverto uno stato di ansia sul futuro, come credo sia comune a tutti, e se ho degli stravolgimenti particolari posso manifestare una sofferenza in più.
Al contrario, provo fastidio quando qualcuno entra a gamba tesa nella mia vita senza chiedere il permesso.
Scrivere, però, per me è un po’ come il torrente: un modo per lasciare andare ciò che non serve e trattenere ciò che conta davvero. Se qualcuno entra nel mio privato — che non è un commento pubblico fatto su questa piattaforma — oltrepassa un limite.
E voi? Avete un’immagine o una tecnica che vi aiuta a distinguere i pensieri e a ritrovare equilibrio?
Chi sono?
https://amaliatemperini.com/about/
Iscriviti al blog alla casellina in basso a destra della homepage:
http://www.amaliatemperini | http://www.atbricolageblog.com



Lascia un commento